HAVE A QUESTION?

Ask or enter a search term here

    Come posso configurare la nostra prima campagna?

    Benvenuti su Outbrain Amplify! Siamo lieti di accogliervi nel nostro network e desideriamo fare in modo che la vostra campagna parta con il piede giusto. Qui sotto abbiamo riportato ciascuna pagina di registrazione con alcuni rapidi consigli da seguire durante la creazione della campagna.

    Iniziamo!

    Innanzitutto, bisogna andare alla pagina di registrazione per selezionare il proprio Paese, inserire l’indirizzo email e impostare una password. Assicurarsi di scegliere il Paese associato al proprio indirizzo di fatturazione, altrimenti non sarà possibile inviare i dati relativi alla carta di credito, a meno che non corrispondano a quelli riportati in questa pagina. Outbrain è in continua espansione, pertanto nel caso ricevessi un messaggio indicante che non siamo disponibili in un determinato Paese, non preoccuparti, perché lo saremo a breve!

    Inviate i vostri contenuti

    A questo punto, create un nome unico per la vostra campagna e aggiungetevi i vostri contenuti. Vi consigliamo di aggiungere almeno 6-8 titoli relativi al medesimo segmento di contenuto, in quanto ciò agevola il sistema a localizzare il top performer e di convogliare l’attenzione su una specifica pagina. Successivamente, una volta ottenuto l’accesso al nostro intuitivo strumento “Variations” (utilizzabile per effettuare variazioni), sarà possibile dare spazio alla propria creatività nel giro di pochi secondi.

    Una volta terminato, cliccate su “Add content”. Una finestra drop-down mostrerà una panoramica dei contenuti, nel caso vogliate modificarli prima di inviarli.

    Per aggiornare le immagini, trascinatene una, oppure selezionate la lente di ingrandimento quando passate sopra ai tre puntini con il mouse. Per agevolare ulteriormente il caricamento, è anche possibile duplicare l’immagine. Per modificare i titoli, cliccare sul testo per cambiarlo. Se ricevete un errore quando inserite i contenuti, accertatevi che i nostri crawler non siano bloccati, dopodiché inviateli nuovamente.

    Completate la configurazione della vostra campagna

    Full-funnel

    Sulla schermata successiva, potete personalizzare la configurazione della campagna, affinché si rivolga alla vostra audience desiderata. Iniziate con la programmazione della campagna; qui potrete scegliere di lanciarla mantenendola attiva ininterrottamente, oppure tra date specifiche. Vi consigliamo di mantenere la campagna attiva per almeno una settimana, allo scopo di verificarne i gli esiti. Optare per la pubblicazione continua della campagna significa lasciarla attiva fino a quando non deciderete di disattivarla.

    Arrivati a questo punto, stabilire il proprio parametro CPC. Consigliamo di iniziare con un CPC compreso tra 0,65 e 0,85 USD. Questo range vi aiuterà a conseguire gli obiettivi della vostra campagna già dall’inizio. Una volta che la campagna sta producendo i suoi frutti, potrete ridurre il valore di un paio di cent e massimizzare il vostro budget.

    A proposito del budget, il suo valore può essere stabilito tra i 20 e 200 USD/giorno, oppure può essere impostato su base mensile o su un tipo di budget avente i medesimi limiti massimo e minimo, moltiplicato per il numero di giorni. Maggiori informazioni su questi tipi di budget sono disponibili qui.

    Dopo aver definito i vostri CPC e budget, selezionate i geo-target e i dispositivi a cui intendete mirare. Il nostro Reach Estimator è in grado di fornirvi un’audience potenzialmente raggiungibile in 30 giorni, consentendovi di prendere decisioni di targeting più oculate

    Consigliamo di selezionare un dispositivo per campagna, in modo che possiate vedere quale piattaforma genererà il maggior livello di coinvolgimento. A questo punto, inserite un tracking code per monitorare il vostro traffico nella vostra piattaforma di Analytics. Questo passaggio non è obbligatorio; tuttavia, è un ottimo sistema che vi consentirà di organizzare i vostri dati e di vedere quali sono i contenuti giudicati più attraenti.

    Finalizzate la vostra campagna

    Se siete soddisfatti di come avete configurato la campagna, cliccate su “Continue to Checkout” (Vai alla cassa) e inserite i vostri dati di pagamento. Fino a quando non avrete raggiunto una determinata soglia di spesa, sulla vostra carta non sarà effettuato alcun addebito.

    Ricordiamo che i dati della carta di credito devono coincidere con quelli relativi al Paese selezionato nella prima pagina di registrazione. Al fine di evitare errori, ricontrollare che i dati coincidano con quelli relativi alla banca di appoggio indicata nella registrazione. Qualora i problemi persistano, riprovare in modalità “incognito” (private) o usando un browser diverso. Verificare i dati nella barra a destra, al fine di assicurarsi che siano esatti.

    Tutto OK? Inviate la vostra campagna! A questo punto, i vostri contenuti saranno sottoposti a un controllo che richiederà un giorno lavorativo, al fine di assicurarsi che siano conformi alle nostre linee guida per i contenuti.

    Siano ansiosi di vedere i vostri contenuti pubblicati in rete!

    Need Further Help?

    Speak to an Outbrain expert

    Contact Us