HAVE A QUESTION?

Ask or enter a search term here

    Come posso stabilire il budget e il CPC della nostra campagna?

    Due dei fattori fondamentali di una campagna sono il CPC (cost-per-click) e il Budget. Il nostro breve video descrive dettagliatamente l’importanza dei rispettivi valori e il modo in cui configurarli sul vostro dashboard.

    Il parametro CPC stabilisce l’importo di denaro che siete disposti a investire per ogni clic sui vostri contenuti. Il parametro Budget stabilisce l’importo di denaro che siete disposti a investire per ogni giorno sulle cliccate. Configurando la vostra campagna stabilendo fin dall’inizio CPC e budget competitivi, vi avvicinerà ulteriormente e con rapidità ai vostri obiettivi strategici.

    Quando lanciate la vostra prima campagna, vi sarà richiesto di inserire i vostri CPC, budget e tipo di budget.

    Una volta aperto il dashboard, potrete modificare immediatamente i parametri CPC e Budget usando lo strumento di editing inline. Per fare ciò, basta passare il mouse sopra il CPC o il budget che desiderate modificare, cliccare sull’icona a forma di matita, effettuare le modifiche e, infine, salvarle!

    Inoltre, è possibile modificare tali parametri tramite la pagina dedicata alle impostazioni della campagna, dove potrete scegliere la vostra strategia di offerta o cambiare il tipo di budget.

    Passando alla strategia di offerta della modalità di conversione, consentirete al sistema di ottimizzare automaticamente i vostri CPC al fine di sfruttare le risorse dell’editore più facilmente convertibili.

    Anche se offriamo varie opzioni di budget, quello della vostra campagna sarà impostato per default su “giornaliero”. In basso sono sintetizzati tutti e tre i tipi di budget.

    Tipi di budget

    Budget giornaliero: è il tipo di budget predefinito. Questa è l’opzione migliore nel caso disponiate di un budget liquido e programmiate l’aumento o la riduzione tempestiva del vostro budget.

    Il budget giornaliero rappresenta l’importo di denaro che desiderate investire quotidianamente. Una volta soddisfatto il budget, la vostra campagna cesserà di essere raccomandata attivamente, mentre il vostro budget verrà aggiornato alle ore 12 am EST del giorno successivo. L’unica opzione di frequenza ammessa per i vostri budget giornalieri viene accelerata, il che comporterà il raggiungimento del budget stabilito nel minor tempo possibile. Ricordate che l’importo giornaliero investito potrà superare il vostro budget giornaliero in misura pari fino al 20%.

    Budget mensile: questa è la migliore opzione nel caso programmiate di investire mensilmente il medesimo importo e desideriate controllarlo il primo di ogni mese. Potete selezionare un budget mensile pari fino al 600 USD, in quanto corrisponde all’importo minimo di 20 USD/giorno per l’intero mese. Il tipo di ripartizione verrà impostato per default su “Standard” – la descrizione dei vari tipi di frequenza è disponibile più in basso.

    A prescindere dal giorno del mese di inizio, questa opzione sarà reimpostata sul primo del mese successivo e continuerà a rinnovarsi in seguito ogni mese fino all’interruzione. Per esempio, se lanciate una campagna con un budget mensile di 600 USD il 27 del mese, questa tenterà a essere attiva investendo l’intero importo di 600 USD nei tre o quattro giorni rimanenti fino a fine mese, per poi rinnovarsi il primo del mese successivo e investire nuovamente 600 USD in esso.

    Budget a campagna: se sapete esattamente per quanto tempo volete che la vostra campagna sia attiva e l’importo da investire, allora questo è il tipo di budget che fa al vostro caso. Il budget a campagna viene ripartito su un periodo di tempo stabilito e, a differenza di quello mensile, non si rinnova alla scadenza. Anche la ripartizione di questo tipo sarà impostata per default su Standard (per maggiori informazioni, vedi sotto ).

    Questa opzione sarà disponibile solo se selezionerete le date di lancio e scadenza della vostra campagna; se avete optato per l’attivazione continuata della campagna, non eseguirà il salvataggio. Dovete scegliere un importo maggiore a quello equivalente di 20 USD/giorno per il numero dei giorni selezionato. Per esempio, se desiderate stabilire un budget a campagna di 50 USD per tre giorni, il sistema non vi permetterà di salvare questo parametro, in quanto l’importo minimo per tre giorni è di 60 USD.

    Più avanti sono riportati i tre tipi di ripartizione disponibili quando dovrete decidere quale importo investire nella vostra campagna.

    Tipi di ripartizione

    • Standard: il nostro sistema ripartirà equamente l’importo investito fino alla fine del mese. Nei giorni di ridotta attività, il nostro network effettuerà una compensazione rinnovando il budget in eccesso, ripartendolo equamente fino a fine mese. Questa è l’opzione migliore nel caso vogliate spalmare il vostro budget su un periodo di tempo definito ed è disponibile solo per i budget a campagna o mensili.
    • Accelerata: la vostra campagna verrà accelerata il più possibile, in modo tale da sfruttare il suo budget mensile o a campagna prima della data di scadenza. A questo punto, la campagna verrebbe interrotta, a meno che non decidiate di aumentarne il budget per mantenerla attiva, oppure dovrete attendere fino al primo giorno del mese successivo (nel caso abbiate optato per un budget mensile). Ricordate che, usando questa opzione, potrete esaurire più rapidamente il budget stabilito. Questa è l’unica opzione disponibile per i budget giornalieri.
    • Budget giornaliero: questa opzione vi permette di destinare un determinato importo giornaliero del budget mensile o a campagna stabilito. Questa opzione è la migliore nel caso sappiate quanto volete investire giornalmente, ma desiderate approfittare dell’opzione di budget mensile o a campagna. Per esempio, nel caso vogliate concentrare l’investimento sul periodo iniziale prima di ridurre il target al fine di rallentare la ripartizione verso la fine del periodo di attività.

    Una volta creata la vostra prima campagna, nel corso del mese vi saranno addebitati piccoli importi di denaro, a seconda di quanto ammonta la spesa giornaliera. Maggiori informazioni sul sistema di fatturazione in base a soglie sono disponibili qui.

    Per qualsiasi domanda vi invitiamo a contattare il nostro Team dedicato al supporto!

    Need Further Help?

    Speak to an Outbrain expert

    Contact Us