HAVE A QUESTION?

Ask or enter a search term here

    Come posso creare una campagna di successo?

    Dobbiamo dire che le vostre campagne sono magnifiche! Avete caricato fantastici contenuti, stabilito i vostri CPC e budget e ora siete pazientemente in attesa dei clic. Affinché la vostra campagna riscuota il massimo successo e raggiunga la giusta tipologia di pubblico, vi proponiamo un paio di consigli, che vi aiuteranno a rimanere competitivi nel nostro network.

    Aggiungete contenuti

    Agevolate il lancio della vostra campagna inserendo almeno 6-8 titoli. Sebbene possiate caricare diversi segmenti di contenuto, vi consigliamo di usare un URL unico per campagna e di creare variazioni del medesimo. Concentrando la vostra attenzione su uno specifico segmento di contenuto, sarete in grado di testare il lancio della campagna e di confrontarne i risultati con quelli di altre campagne. Abbiamo semplificato l’aggiunta di più segmenti di contenuto grazie al nostro strumento “Variations”. Inoltre, vi consigliamo di limitare i titoli a 40-50 caratteri, in modo da assicurarvi che appaiano per intero in tutti i nostri widget.

    Stabilite un CPC competitivo

    Sebbene i nostri limiti predefiniti di CPC siano di 0,52 e 1,74 USD, può darsi che desideriate stabilire tali valori in base al tipo di device target. Per trovare un range adatto alla vostra campagna, usate la guida sottostante:

    Campagne desktop: 0,80 – 1,00 USD

    Campagne tablet: 0,60 – 0,80 USD

    Campagne mobile: 0,40 – 0,60 USD

    Una volta che la campagna è rimasta attiva per un paio di giorni, riscuotendo ottimi risultati, potrete iniziare ad abbassare il CPC di un paio di cent alla volta, in modo da estendere il vostro budget giornaliero originale.

    Impostate una durata salubre per la vostra campagna

    Generalmente, ci vorranno ca. 3 giorni, prima che il nostro sistema possa amplificare correttamente la vostra campagna verso l’audience desiderata. Pertanto, vi consigliamo di impostare la durata della campagna su almeno 7 giorni, in modo da ottimizzarla una volta esplorata nel network. Se il vostro obiettivo è ricevere conversioni, vi consigliamo di impostare la durata della campagna su almeno un mese, al fine di consolidare la sua presenza nel network.

    Restringete le location e i device

    I nostri algoritmi provvederanno a svolgere la maggior parte del lavoro di rifinitura, ma anche voi potrete contribuire selezionando specifici dispositivi e regioni per ciascuna delle vostre campagne. Questo aiuterà a concentrare i punti di forza del nostro sistema e a focalizzarne l’attenzione sulle location e sui device più redditizi ai fini degli obiettivi della vostra strategia dei contenuti. Ricordatevi che più piccola è la regione target, maggiore sarà il vostro CPC al fine di rimanere competitivi nel network.

    Più avanti, potrete ottimizzare la campagna apportando lievi adeguamenti, ad esempio riducendo il CPC, destinando il budget a sezioni particolarmente performanti e aggiungendo più variazioni che riflettano le vostre top performer.

    Qualora desideriate ottenere maggiori informazioni su come configurare una campagna di successo, vi invitiamo a contattare in qualsiasi momento il nostro Team dedicato al supporto.

    Need Further Help?

    Speak to an Outbrain expert

    Contact Us