Per SEAT una conversion rate del 48% più alta rispetto al retargeting dal sito

Category

Automotive

Success Story

SEAT è una casa automobilistica internazionale il cui sito web è ricco di contenuti di alta qualità, tra cui video e foto, strumenti di geo-localizzazione, applicazioni test drive e brochure da scaricare. SEAT può anche contare su una grande quantità di recensioni positive da parte di testate giornalistiche inglesi  del settore auto.

Overview

Per spingere i suoi tre modelli di punta, in SEAT è sorta l’esigenza di sviluppare una strategia mirata a portare traffico verso il proprio sito web, stimolare le visite alla pagina di prenotazione dei test drive e a quella per il download della brochure.

Solution

PHD, la media agency di SEAT, ha applicato un approccio innovativo al marketing, combinando l’amplificazione delle recensioni positive di terze parti apparse sulla stampa con il display advertsing e il retargeting.
Utilizzando la tecnologia di Outbrain, gli earned media sui modelli SEAT sono stati distribuiti su importanti siti come The Telegraph, Auto Express e WhatCar?. Di conseguenza, un migliaio di consumatori ha visitato la pagina “Prenota un Test Drive” e 400 hanno scaricato la brochure di prodotto, ad un costo per lead di 18 euro.
A sostegno dell’operazione, nei link raccomandati da Outbrain sono stati integrati dei retargeting pixel, consentendo un retargeting sui consumatori che avevano letto una recensione.

seat solution - outbrain case study

Results

La decisione di SEAT di distribuire sui siti degli editori inglesi le recensioni  positive sulle auto provenienti da terze parti ha consentito ad Outbrain di garantire il 48% in più nel tasso di conversione sulle visite alle pagine web di prenotazione Test Drive e di download delle brochure, rispetto ai banner di retargeting.

“In SEAT consideriamo le recensioni indipendenti e credibili una componente
fondamentale del processo di acquisto del cliente. Grazie ad Outbrain, siamo
stati in grado di massimizzare il numero di visite a queste recensioni. Attraverso la promozione di Outbrain abbiamo abbassato il costo per lead per le richieste di test drive, rendendoli una parte fondamentale nel nostro marketing mix globale”.

CLAUDIA ULRICH
COMMUNICATIONS MANAGER, SEAT

Download Case Study