Case Study

Per SEAT una conversion rate del 48% più alta rispetto al retargeting dal sito

+48%LA CONVERSION RATE RISPETTO AL SOLO RETARGETING STANDARD DEL SITO

1.400CONVERSIONI IN UN MESE

€18COSTO PER LEAD

Introduction

SEAT è una casa automobilistica internazionale il cui sito web è ricco di contenuti di alta qualità, tra cui video e foto, strumenti di geo-localizzazione, applicazioni test drive e brochure da scaricare. SEAT può anche contare su una grande quantità di recensioni positive da parte di testate giornalistiche inglesi  del settore auto.

The Challenge

Per spingere i suoi tre modelli di punta, in SEAT è sorta l’esigenza di sviluppare una strategia mirata a portare traffico verso il proprio sito web, stimolare le visite alla pagina di prenotazione dei test drive e a quella per il download della brochure.

The Solution

PHD, la media agency di SEAT, ha applicato un approccio innovativo al marketing, combinando l’amplificazione delle recensioni positive di terze parti apparse sulla stampa con il display advertsing e il retargeting.
Utilizzando la tecnologia di Outbrain, gli earned media sui modelli SEAT sono stati distribuiti su importanti siti come The Telegraph, Auto Express e WhatCar?. Di conseguenza, un migliaio di consumatori ha visitato la pagina “Prenota un Test Drive” e 400 hanno scaricato la brochure di prodotto, ad un costo per lead di 18 euro.
A sostegno dell’operazione, nei link raccomandati da Outbrain sono stati integrati dei retargeting pixel, consentendo un retargeting sui consumatori che avevano letto una recensione.

seat solution - outbrain case study
seat solution - outbrain case study
Quotes Icon

“In SEAT consideriamo le recensioni indipendenti e credibili una componente
fondamentale del processo di acquisto del cliente. Grazie ad Outbrain, siamo
stati in grado di massimizzare il numero di visite a queste recensioni. Attraverso la promozione di Outbrain abbiamo abbassato il costo per lead per le richieste di test drive, rendendoli una parte fondamentale nel nostro marketing mix globale”.

CLAUDIA ULRICH COMMUNICATIONS MANAGER, SEAT

Per SEAT una conversion rate del 48% più alta rispetto al retargeting dal sito