Case Study

Renault promuove il nuovo modello Alpine con una strategia di contenuti sequenziali

+55.000VISITE

16 %LA PERCENTUALE DEGLI UTENTI ESPOSTI AL PRIMO CONTENUTO E CHE HA VISITATO IL SITO ALPINE

X 8VOLTE + ALTO IL CLIC-RATE SULLA SECONDA SEQUENZA DI CONTENUT

60’’IL TEMPO MEDIO SPESO SUL SITO

Introduction

Nel 2016 viene lanciato l’iconico marchio del gruppo Renault, Alpine, un nuovo modello sportivo premium. Dopo essere stato per più di 20 anni sulle griglie di partenza dei principali rally internazionali, Alpine ricostruisce la notorietà del marchio con il lancio del suo modello più nuovo rivolto ad un pubblico mirato e rilevante, comunicando attraverso una strategia di contenuti sequenziali.

The Challenge

Il team di Renaul Alpine e OMD hanno testato le potenzialità del Content  Discovery di Outbrain (75% di reach in Francia) per amplificare le recensioni positive ottenute dal lancio del loro nuovo modello.

The Solution

Alpine ha fatto leva sulle forti capacità dello strumento Story Sequencing di Outbrain per il retargeting degli utenti che si sono lasciati coinvolgere dalle recensioni positive, con contenuti ospitati sul sito appositamente creati per il lancio. articoli, foto e video. Alpine, come ha dichiarato espressamente il suo leader, è stato il primo brand in Europa ad utilizzare Story Sequencing nella sua content strategy

Alpine - Solution Outbrain case study
Alpine - Solution Outbrain case study
Quotes Icon

“Per sostenere il lancio di Alpine, abbiamo lavorato con Outbrain per  implementare una content strategy articolata in due fasi: l’amplificazione degli
earned media su un pubblico coinvolto, seguito dal retargeting su un segmento di pubblico qualificato con contenuti personalizzati ospitati sul sito di Alpine.”

CHRISTOPHE MATHON, DIGITAL GLOBAL DIRECTOR, OMD

Renault promuove il nuovo modello Alpine con una strategia di contenuti sequenziali