Blinklist ha incrementato il numero dei download della propria App

Category

Educazione

Success Story

Blinkist è un‘applicazione che raccoglie più di 2000 libri di saggistica in abstract che vengono letti e ascoltati in 15 minuti, il che consente di cogliere le idee essenziali dei migliori libri in un settore determinato.

Overview

Blinkist ha creato una strategia di marketing che utilizza la propria rivista online, attigendo ai contenuti sull‘apprendimento, produttività e conoscenza, per illustrare la loro offerta e incrementare il numero di registrazioni.
Blinkist ha utilizzato la Discovery piattaforma di Outbrain come canale principale per raggiungere utenti qualificati e generare due tipologie di conversione: download dell’App e registrazioni.

Solution

Con Outbrain, Blinkist ha generato 50.000 download al mese e, grazie ad una  continua ottimizzazione, il brand ha incrementato del 50% il tempo on site rispetto al search, riducendo del 50% il CPC rispetto ai canali social. Inoltre, l‘utilizzo dell’App Download tracking con “Adjust“ ha consentito un maggiore controllo e ottimizzazione dei download direttamente nella dashboard di  Amplify.

Blinkist - Outbrain

Results

“Outbrain è un canale molto prezioso per il nostro marketing mix, in quanto il traffico generato ha un tasso di attribuzione più alto rispetto ad altri canali. Questo significa che coloro che hanno letto un contenuto di Outbrain, tendono ad avere un’opinione migliore di Blinkist rispetto ad altre campagne di app, e pertanto le probabilità di conversione saranno più alte.
Outbrain è il futuro del marketing online. Potresti investire di più su Facebook e Google, ma è solo con la pubblicità nativa che ti sarà possibile raggiungere il resto degli utenti di Internet. Le nostre campagne non solo sono redditizie, ma forniscono anche contenuti di valore per il mercato.”

Sandra Wu, Digital Marketing Manager, Blinkist

Download Case Study