Case Study

CBR: 66% in più di vendite durante il Black Friday grazie al retargeting di Outbrain

+66%Aumento del tasso di conversione vs. display

-65%Riduzione del rapporto costi/vendite

29%Rapporto costo/vendite minimo

-37%eCPC vs Social (-23 % vs. display)

Introduction

Presente in 19 paesi europei, il gruppo CBR possiede alcuni dei marchi di  abbigliamento più importanti della Germania, come Street One e CECIL. Oltre ai punti vendita fisici, CBR svolge gran parte della propria attività sul proprio sito di e-commerce.

The Challenge

Come molti siti di e-commerce, il periodo del Black Friday è spesso quello più intenso e redditizio. Data la pressione della pubblicità e delle numerose offerte promozionali della concorrenza, era fondamentale per CBR raggiungere un bacino di utenti qualificato e più propenso ad acquistare.

The Solution

Un mese prima del Black Friday, CBR ha utilizzato Custom Audiences, lo strumento di retargeting di Outbrain, per indirizzare gli utenti che avevano già visitato i siti di Street One e CECIL, verso i contenuti di “Fashion & Lifestyle“ dei loro siti. Successivamente, durante il Black Friday e durante il fine settimana successivo, questi utenti sono stati esposti a promozioni speciali dei due marchi, volte ad aumentare il volume delle vendite online

CBR Solution - Outbrain Case Study
CBR Solution - Outbrain Case Study
Quotes Icon

“Nel settore della moda, il Black Friday è un momento importante in termini di fatturato. Da qui l’importanza di implementare una strategia di marketing che promuova le conversioni reali, cioè le vendite online. La combinazione di  formati nativi di Outbrain e la potenza del suo strumento di retargeting per i
segmenti di pubblico personalizzato ci ha permesso di registrare tassi di conversione più elevati rispetto a quelli registrati attraverso altri canali  utilizzati.“

Laura Nienaber Junior Marketing Manager, CBR

CBR: 66% in più di vendite durante il Black Friday grazie al retargeting di Outbrain