GSK raggiunge un tasso di completamento video eccezionale grazie a FOCUS

Category

Pharma

Success Story

GSK Logo - Outbrain

Il dentrificio Sensodyne, della casa farmaceutica GSK, è il marchio leader formulato per i denti sensibili. La sensibilità dentale si manifesta quando i denti entrano in contatto con cibi freddi o caldi o in ambienti con temperature estreme. Per affrontare questa tematica, Sensodyne ha prodotto un cortometraggio su Yakutsk, la città più fredda del mondo.
I video di un minuto descrivono la vita quotidiana dei residenti della città, alcuni dei quali sono affetti da ipersensibilità dentale.

Overview

In collaborazione con Ellusion, agenzia digitale specializzata nel settore  sanitario, GSK ha sviluppato una strategia per diffondere efficacemente i video prodotti. Per incrementare l‘engagement e la durata delle visualizzazioni, la casa farmaceutica si è affidata alle soluzioni di Video Discovery di Outbrain.

Soluzioni

A differenza di altri formati pre o mid-roll, FOCUS lascia l‘utente libero di scegliere se consumare o meno un contenuto, dato che il video viene  riprodotto attivamente (optin). I video di GSK venivano offerti come  raccomandazioni native e promossi attraverso il network di editori premium di
Outbrain. Ogni volta che un utente mostrava interesse e cliccava sul video, quest‘ultimo si espandeva direttamente sulla pagina con l‘audio attivato, catturando così l‘attenzione completa dell‘utente.

GSK Solution - Outbrain Case Study

Risultati

I risultati ottenuti mostrano un elevato livello di engagement: tempo di visualizzazione medio di 37 secondi (su 60 sec.), che corrisponde al 62% della durata totale e con un tasso di completamento del 49%. Questi valori sono
decisamente più alti rispetto al tasso di completamento dei video globali, incluso rispetto al benchmark audio ( 29,5% desktop e 14,8% mobile)*. Inoltre, il brand ha raggiunto un tasso di conversione del 10,3%, grazie alla possibilità di integrare una CTA nel video che dirigeva gli utenti verso la landing page di Sensodyne. Il formato click-to-watch si è rivelato un ottimo strumento per incrementare l‘engagement e la durata delle visualizzazioni dei video.

“FOCUS di Outbrain è un ottimo formato che lascia agli utenti la scelta,  pertanto è molto più efficace in termini di engagement rispetto ad altri formati
video. A differenza del classico pre-roll, con click to-watch gli utenti decidono attivamente se riprodurre o meno il nostro video. Gli ottimi risultati ottenuti
in termini di tasso di completamento del video e tempo medio di visualizzazione dimostrano che questa soluzione è molto efficace.”

Claudia Trübenbach

Digital Content Manager DACH, GSK CONSUMER HEALTHCARE

Download Case Study

Contattaci Richiedi una chiamata con uno dei nostri esperti

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della nostra Confidentialité et cookies

Grazie per averci contattato !

Ci metteremo in contatto con te molto presto

PS: We've got tons of ideas to help you grow your business.