Come DHL Freight utilizza Custom Audiences per raggiungere il proprio target ed incrementare le conversioni

Category

Trasporti

Success Story

DHL Logo

DHL Freight utilizza il Content Marketing per creare una connessione con i propri clienti, condividendo le competenze maturate nel settore del trasporto di merci su strada

Overview

DHL Freight, divisione dedicata al trasporto via terra ed appartenente alla Deutsche Post DHL, compagnia leader a livello globale nel settore della logistica, ha sviluppato una strategia dei contenuti per offrire un valore aggiunto ai propri clienti in Italia. Sul loro nuovo sito web i clienti possono trovare notizie ed informazioni specifiche sul settore, rivolte ai professionisti del trasporto merci su strada ed ai decision maker.

Soluzioni

DHL Freight ha utilizzato la piattaforma di Discovery di Outbrain per raggiungere un‘audience qualificata ed ottenere, mediante i contenuti, nuove conversioni. Grazie all‘inserimento del pixel Custom Audiences di Outbrain sul loro sito web, DHL Freight è stata in grado di identificare previamente il proprio target ed offrire loro ulteriori contenuti rilevanti.

Attraverso il network di editori premium di Outbrain, DHL Freight è riuscita ad ottenere nuove conversioni dai prospect, mediante contenuti raccomandati sulle loro testate online favorite.

DHL solution - Outbrain Case Study

Risultati

La qualificazione previa del target ha permesso di ottenere un engagement più alto (più tempo speso sul sito) ed ha generato nuove conversioni (richieste di preventivo e nuove richieste al servizio clienti).

“Offrire ai nostri clienti esistenti e potenziali delle informazioni sul settore del trasporto merci su strada è un ottimo modo per rafforzare la nostra posizione di leader del settore. Il Digital Content Marketing è un modo più efficace e conveniente , rispetto ai canali di marketing tradizionali, di stabilire una connessione con i nostri clienti. Abbiamo scelto Outbrain perché ci permette di promuovere i nostri contenuti all‘interno di un contesto editoriale premium. Grazie al network di Outbrain e alle fuzionalità di targeting offerte, abbiamo ricevuto traffico qualificato che ha effettivamente generato nuove conversioni“.

Kim MacGillavry

Vice President Customer Experience, DHL Freight

Download Case Study

Contattaci Richiedi una chiamata con uno dei nostri esperti

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della nostra Confidentialité et cookies

Grazie per averci contattato !

Ci metteremo in contatto con te molto presto

PS: We've got tons of ideas to help you grow your business.