/it/it/it/it

Case Study

Tourism Ireland riduce il buonce rate e ottimizza il costo per visita con il content marketing

-20%BOUNCE RATE

51”MEDIA DI PERMANENZA VISITE TRIMESTE APRILE - GIUGNO

POSTO TRA I MEZZI BEST PERFORMER - CONTENT DISCOVERY DI OUTBRAIN (GOOGLE INCLUSO)

Introduzione

Tourism Ireland è stato fondato nel 1998 dal governo di Irlanda e Irlanda del Nord a sostegno del turismo del paese. Con circa 160 dipendenti distribuiti negli uffici turistici in tutto il mondo, Tourism Ireland fornisce online informazioni dettagliate per chi sceglie l’isola d’Irlanda come mèta delle proprie vacanze attraverso il sito web www.ireland.com, disponibile in 10 diverse lingue per più di 30 mercati specifici in tutto il mondo (in Italia, www.irlanda.com).

La sfida

In Italia Tourism Ireland ha lavorato con la piattaforma del content  recommendation di Outbrain per posizionare l’Irlanda come mèta per le vacanze.
Aumentare la diffusione dei contenuti dei contenuti del sitoweb ottimizzando il costo per visita netto, attraverso una riduzione del bounce rate, è stato il principale obiettivo della campagna.

La soluzione

Grazie ad Outbrain, Tourism Ireland ha potuto utilizzare i propri contenuti per indirizzare potenziali turisti sulle pagine del proprio sito. I contenuti delle pagine, coinvolgenti e interessanti, hanno stimolato le visite e generato un buon tempo di permanenza (in media 51 secondi nel trimestre aprile – giugno),
ispirando gli utenti a scegliere di trascorrere le proprie vacanze in Irlanda. Per
raggiungere questo risultato è stata implementata una strategia ad hoc per Tourism Ireland con un monitoraggio e un’ottimizzazione costante delle performance dei contenuti sul livello di CTR e bounce rate.

Tourism Ireland ES solution - Outbrain case studies
Tourism Ireland ES solution - Outbrain case studies
Quotes Icon

Fin dallo scorso dicembre 2015, inizio della nostra attività con Outbrain in Italia, abbiamo costatato l’incremento di valore dei nostri contenuti in rete. Lavorare con Outbrain ci ha permesso di ridurre il bounce rate delle visite al nostro sito a fronte di una migliore performance dei costi per visita. L’attenta
e mirata strategia di distribuzione dei contenuti di Outbrain ha intercettato un
pubblico di qualità e reso l’isola d’Irlanda una destinazione turistica “top of mind” di centinaia di migliaia di utenti del web.
Siamo molto soddisfatti delle ottime prestazioni della campagna implementata da Outbrain e in virtù di tali risultati siamo stati entusiasti di estendere la collaborazione a tutto il 2016.

NIAMH KINSELLA Direttore per l’Italia di Tourism Ireland

Tourism Ireland riduce il buonce rate e ottimizza il costo per visita con il content marketing