InnoGames: come raggiungere un target altamente qualificato ed incrementare i download della App

Category

Intrattenimento

Success Story

InnoGames è un’azienda produttrice di videogiochi, specializzata sui devices  desktop e mobile. Gli utenti possono accedere gratuitamente ai giochi con l’opzione di effettuare un acquisto direttamente nell’App. Pertanto è importante per la strategia di marketing del brand raggiungere utenti più propensi all’acquisto e misurare la loro redditività nel tempo (Life Time Value).

Overview

InnoGames ha collaborato con Outbrain, la piattaforma di Discovery leader in Italia e in tutto il mondo, per promuovere “Forge of Empires”, un gioco di strategia che prevede la costruzione di città.

Solution

A seconda del dispositivo utilizzato, l‘utente viene reindirizzato a:

Per garantire il raggiungimento del target giusto in base al dispositivo/ sistema operativo e massimizzare la redditività di ogni nuovo utente, InnoGames ha utilizzato molte delle funzionalità di targeting di Outbrain:

Inoltre, InnoGames è stata in grado di misurare e ottimizzare la performance delle sue campagne con un‘integrazione Server-to-Server.

Results

“È essenziale per noi raggiungere i migliori giocatori per i nostri videogiochi. La capacità di Outbrain di generare grandi volumi di traffico di qualità in più paesi, assieme alla sua gamma di strumenti di targeting, hanno permesso di creare un engagement con il nostro target di riferimento e di mantenere una crescita sostenibile e redditizia. Di conseguenza, siamo riusciti ad incrementare di 10 volte i nostri investimenti nel corso degli ultimi 6 mesi”.

Erich Detert, Marketing Manager, InnoGames

Download Case Study